Sirti è l’unica società italiana ad aver ottenuto questo importante riconoscimento
che consolida una partnership nata nel 2019
Milano, 28 marzo 2022 – Sirti – hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete – è diventata partner di livello “Élite” della multinazionale tecnologica ADVA, società con headquarter a Monaco di Baviera e specializzata in soluzioni di networking aperte e sicure per clienti telco ed entreprise.
Sirti è l’unica società italiana ad aver ottenuto questo importante riconoscimento e sarà inserita nel più alto livello del programma che ADVA dedica alle aziende partner.
Tale traguardo rappresenta il consolidamento di una partnership, siglata 2019, che si è rivelata un importante asset in grado accrescere il valore dell’offerta di Sirti, rendendola ancor più distintiva e competitiva.
La virtuosa collaborazione tra Sirti Digital Solutions e ADVA è nata su alcuni progetti di trasformazione strategica delle reti di trasporto di importanti Service Provider nazionali, per sostenere il 5G, l’interconnessione al Cloud e i nuovi servizi OTT video streaming, dove capacità trasmissiva, prestazioni e sicurezza delle reti sono fattori critici.
Quella con ADVA è una collaborazione che ha permesso a Sirti di sostenere le proprie attività di business development, progettazione, installazione, collaudo e assistenza sugli apparati di trasporto ottico DWDM (Dense Wavelength Division Multiplexing), che compongono la rete di trasporto per reti fisse e mobili di alcuni tra i principali player di telecomunicazione italiani.
Massimo Nava – Head of Sales Business Unit Digital Solutions del Gruppo Sirti, spiega: ”Grazie a questo importante risultato, che consolida la nostra già avviata partnership strategica con ADVA, potremo rafforzarci sui nostri mercati core – Telco, Energy Utilities ed Enterprise – e sviluppare le sinergie tecnologiche per progetti su multi-gigabit broadband, smart home, massive IoT, smart communities e connettività 5G anche su altri mercati”
Marcello Forti – VP of Sales, di ADVA Southern Europe, commenta: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Sirti nel livello più alto del nostro programma Partner Ecosphere. L’assegnazione dello status Élite fornisce a Sirti un accesso completo alle nostre vaste risorse e al nostro portafoglio tech. Inoltre, questa collaborazione rende i nostri due team ancora più vicini. La nostra partnership ci aiuterà a cogliere nuove opportunità e a raggiungere la nostra ambizione condivisa di offrire ancora più valore ai nostri clienti.”
Sirti S.p.A.
Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti.
ADVA
ADVA è un’azienda fondata sull’innovazione, che ha come obiettivo quello di supportare i clienti nel raggiungimento del successo. La nostra tecnologia rappresenta i mattoni di un futuro digitale condiviso e conferisce potere alle reti in tutto il mondo. Sviluppiamo costantemente hardware e software innovativi, in grado di guidare il settore del networking e creare nuove opportunità di business. Sono queste soluzioni di connettività open che permettono ai nostri clienti di fornire il cloud e i servizi mobili, vitali per la società di oggi e per immaginare nuovi domani. Insieme, stiamo costruendo un futuro connesso e sostenibile. Per ulteriori informazioni: www.adva.com