ARTICOLI

Sirti diventa partner "élite" di ADVA

28 Marzo 2022

Sirti è l’unica società italiana ad aver ottenuto questo importante riconoscimento che consolida una partnership nata nel 2019.

Sirti – hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete – è diventata partner di livello “Élite” della multinazionale tecnologica ADVA, società con headquarter a Monaco di Baviera e specializzata in soluzioni di networking aperte e sicure per clienti telco ed entreprise.

Sirti è l’unica società italiana ad aver ottenuto questo importante riconoscimento e sarà inserita nel più alto livello del programma che ADVA dedica alle aziende partner.

Tale traguardo rappresenta il consolidamento di una partnership, siglata 2019, che si è rivelata un importante asset in grado accrescere il valore dell’offerta di Sirti, rendendola ancor più distintiva e competitiva.

La virtuosa collaborazione tra Sirti Digital Solutions e ADVA è nata su alcuni progetti di trasformazione strategica delle reti di trasporto di importanti Service Provider nazionali, per sostenere il 5G, l’interconnessione al Cloud e i nuovi servizi OTT video streaming, dove capacità trasmissiva, prestazioni e sicurezza delle reti sono fattori critici.

Quella con ADVA è una collaborazione che ha permesso a Sirti di sostenere le proprie attività di business development, progettazione, installazione, collaudo e assistenza sugli apparati di trasporto ottico DWDM (Dense Wavelength Division Multiplexing), che compongono la rete di trasporto per reti fisse e mobili di alcuni tra i principali player di telecomunicazione italiani.

Massimo Nava – Head of Sales Business Unit Digital Solutions del Gruppo Sirti, spiega: ”Grazie a questo importante risultato, che consolida la nostra già avviata partnership strategica con ADVA, potremo rafforzarci sui nostri mercati core – Telco, Energy Utilities ed Enterprise – e sviluppare le sinergie tecnologiche per progetti su multi-gigabit broadband, smart home, massive IoT, smart communities e connettività 5G anche su altri mercati

Marcello Forti – VP of Sales, di ADVA Southern Europe, commenta: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Sirti nel livello più alto del nostro programma Partner Ecosphere. L’assegnazione dello status Élite fornisce a Sirti un accesso completo alle nostre vaste risorse e al nostro portafoglio tech. Inoltre, questa collaborazione rende i nostri due team ancora più vicini. La nostra partnership ci aiuterà a cogliere nuove opportunità e a raggiungere la nostra ambizione condivisa di offrire ancora più valore ai nostri clienti.”


Sirti S.p.A.: Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti.

ADVA: ADVA è un’azienda fondata sull’innovazione, che ha come obiettivo quello di supportare i clienti nel raggiungimento del successo. La nostra tecnologia rappresenta i mattoni di un futuro digitale condiviso e conferisce potere alle reti in tutto il mondo. Sviluppiamo costantemente hardware e software innovativi, in grado di guidare il settore del networking e creare nuove opportunità di business. Sono queste soluzioni di connettività open che permettono ai nostri clienti di fornire il cloud e i servizi mobili, vitali per la società di oggi e per immaginare nuovi domani. Insieme, stiamo costruendo un futuro connesso e sostenibile. Per ulteriori informazioni: 

Leggi anche

Sirti ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU Milano 2021 per il progetto Digital Safety

Il progetto Digital Safety, nato dal Programma di Corporate Intrapreneurship e Open Innovation di Sirti, Imprenditivity, ha l'obiettivo di semplificare e digitalizzare i processi della safety in modo da favorire la diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro in azienda. La collaborazione tra Sirti e la startup Exteryo porterà all'implementazione di una piattaforma digitale per la gestione intelligente di tutti i processi della safety: certificazione, formazione, abilitazione del personale e ciclo di vita dei dispositivi di protezione individuale. Questo modello di piattaforma nasce per essere replicabile in tutta la filiera industriale in cui opera Sirti e, in generale, in tutte quelle aziende che mettono al centro le sicurezza dei propri lavoratori.

Sirti, con A2A per la rete WAN-LAN

Sirti, hub di innovazione per lo sviluppo delle infrastrutture di rete, affianca A2A per garantire la massima efficacia della rete WAN – LAN, asset strategico del Gruppo. Sirti Digital Solutions fornirà assistenza sistemistica e si occuperà degli interventi sulla rete che connette gli uffici A2A e su quella che veicola i processi industriali sul territorio nazionale. In particolare, Sirti si occuperà della manutenzione degli apparati di network della rete TLC e di quelli delle Smart Grid che supportano le cabine primarie di distribuzione elettrica, entrambi di A2A Smart City.  A ciò si aggiungerà un servizio di consulenza specifico nell’ambito del networking. Laura Cioli, Amministratore Delegato del Gruppo Sirti, commenta: “Siamo felici di affiancare A2A, partner per noi strategico, in questo percorso di accelerazione della transizione energetica per cui il nostro obiettivo è​ garantire l’eccellente funzionamento della rete WAN – LAN che ne è ​​abilitatore. Sirti Digital Solutions si occuperà di erogare la manutenzione correttiva attraverso un troubleshooting da remoto, della risoluzione di incident sui servizi di rete, degli interventi on site con SLA pattuiti e di un servizio di assistenza intelligente della rete del Gruppo, grazie alle competenze digitali consolidate sulle architetture e un servizio di advisory nell’ambito del networking e network security, necessario per gestire le complessità delle reti in continua evoluzione”. Sirti S.p.A. Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni, Energia e Digital Solutions con circa 3.800 dipendenti.