ARTICOLI

Sirti Digital Solutions riceve i premi: "CISCO PARTNER AWARD - PARTNER IOT DELL'ANNO" e "CISCO PARTNER AWARD - COUNTRY PARTNER DELL'ANNO".

25 Marzo 2024

Un traguardo particolarmente importante per Sirti Digital Solutions, chiamata a supportare Cisco nella diffusione della tecnologia come partner affidabile.

Milano, 25 marzo 2024 - Sirti Digital Solutions, la Tech Company del Gruppo Sirti che abilita la trasformazione digitale e sostenibile di aziende pubbliche e private, ha ricevuto un riconoscimento significativo da Cisco, il leader globale nelle soluzioni di networking e IT. In particolare, si tratta del Cisco Partner Award - ''Partner IoT dell'Anno" e del "Country Partner dell'Anno".

Si tratta di riconoscimenti significativi per il lavoro che Sirti Digital Solutions sta svolgendo nel campo delle soluzioni tecnologiche, in particolare nel settore IoT. Questo traguardo rafforza ulteriormente il posizionamento di Sirti Digital Solutions come Tech Company nel proprio settore di riferimento, evidenziando la sua competenza tecnica e commerciale e definendo l'importanza strategica che riveste all'interno delle partnership. La nostra missione è portare sul mercato le migliori soluzioni tecnologiche (networking, sicurezza informatica, edge computing, sensori di ultima generazione) per costruire soluzioni IoT sicure end-to-end che supportino al meglio gli obiettivi strategici dei nostri clienti.

In questo contesto, Sirti Digital Solutions supporterà Cisco all'interno di una strategia mirata volta a presentare un'offerta di valore ancora più completa di soluzioni innovative al mercato.

La partnership virtuosa con Cisco rafforza il ruolo che un'azienda come Sirti Digital Solutions sta giocando nella catena di approvvigionamento abilitando la trasformazione tecnologica. "Sono molto onorato di aver ricevuto, a nome di Sirti Digital Solutions, il prestigioso premio Country Partner of the Year Cisco e il premio Partner of the Year IoT. Cisco rappresenta per noi un partner storico e strategico nell'evoluzione dell'offerta di soluzioni digitali innovative ai nostri clienti," afferma Luca Rubaga - Managing Director di Sirti Digital Solutions.

"Grazie a una collaborazione consolidata con i nostri partner, portiamo innovazione ai nostri clienti, offrendo loro soluzioni tecnologiche che affrontano efficacemente le sfide aziendali più urgenti," afferma Giorgio Campatelli - Leader dell'Organizzazione Partner di Cisco Italia. "Siamo orgogliosi di contare Sirti Digital Solution tra i nostri partner; i premi Country Partner dell'Anno e Partner IoT dell'Anno sono due traguardi meritati sia per i risultati raggiunti sia per l'impegno costante nel proporre soluzioni altamente innovative che consentono alle aziende del nostro Paese di essere sempre più connesse e competitive."

Sirti Digital Solutions S.p.A. è la nuova società del Gruppo Sirti che abilita la trasformazione digitale attraverso servizi di networking, software e integrazione di sistemi, sicurezza informatica, IoT, Cloud e Impianti Tecnologici. 1700 certificazioni rilasciate dai più importanti attori tecnologici a livello mondiale. L'azienda dispone di un Digital Lab dedicato per lo sviluppo e la realizzazione, in logica di co-creazione con fornitori, clienti e startup, di nuove soluzioni digitali.

Leggi anche

Sirti Digital Solutions per lo sviluppo del nuovo Data Center NATO

Milano 31 gennaio 2024 – Sirti Digital Solutions – tech-company del Gruppo Sirti attiva nel campo dei​ servizi digitali e di cybersecurity – annuncia l’avvio del progetto per lo sviluppo di una nuova infrastruttura del Data Center nella Sede del NATO Joint Force Command di Napoli. Con l'obiettivo di sostenere la NATO nell'avanzamento del suo piano pluriennale per la modernizzazione​ delle sue reti digitali, l’avvio del progetto è stato ufficializzato durante un meeting tenutosi presso il NATO​ Joint Force Command Naples, al quale hanno partecipato le agenzie Base Support Group, J6, NATO​ Communications and Information Agency (NCIA), Information and Communications e la stessa Sirti Digital Solutions. L’ammodernamento del data center costituirà, quindi, un passaggio fondamentale nel più ampio programma di sviluppo in ambito Information Technology and Management della NCIA. Al centro della nuova rete operativa della NATO, il rinnovato data center contribuirà a migliorare la comunicazione attraverso la struttura di comando, efficentando i processi di lavoro interni e supportando in ultima analisi la trasformazione digitale dell’Agenzia.«Con grande orgoglio, continuiamo a stare al fianco della NATO, con l'opportunità di contribuire a progetti legati al futuro dell’Italia», dichiara Luca Rubaga, Managing Director di Sirti Digital Solutions. «Questo progetto ci permette di rafforzare la nostra posizione come punto di riferimento nel percorso di​ trasformazione digitale del paese», conclude Rubaga. Sirti Digital Solutions S.pA., è la nuova TECH - Company del Gruppo Sirti che abilita la digital transformation attraverso i servizi di networking, sw & system integration, cybersecurity, IoT, Cloud, Technological Plants. 1700 certificazioni rilasciate dai più importanti player di tecnologia a livello mondiale. L’azienda dispone di un Digital Lab dedicato allo sviluppo e realizzazione, in logica di co-creation con Vendor, Clienti e start up, di nuove soluzioni digitali.

Il futuro: XaaS ed Edge Computing

Articolo:''Si può tornare indietro dal cloud? Ecco che cosa ne pensano i CIO italiani'' - CIO Italia - giornalista Patrizia Licata Milano, 8 aprile 2024 – Il futuro: XaaS ed edge computing “In futuro andremo sempre più verso una combinazione di scelte tecnologiche”, conferma Giovanni Sannino, Head of Operations IT &Services di Sirti Digital Solutions. “Già oggi vediamo le aziende spostarsi verso opzioni distinte a seconda dei carichi di lavoro e della criticità delle operazioni. I CIO impiegheranno, quando possibile, dispositivi sull’edge che, grazie a microchip sempre più piccoli, veloci e con grandi capacità di calcolo, permettono l’elaborazione sul posto e in tempo reale, tenendo i dati in casa, mentre per altre operazioni saranno combinati il cloud e l’on-prem”. Un’azienda manifatturiera, per esempio, che ha sensori IoT che generano e inviano tanti dati ambientali – temperatura, umidità, consumo di energia, e via discorrendo – ha convenienza a elaborare le informazioni all’edge, dove l’evoluzione dei microchip già permette di incorporare applicazioni di analytics e machine learning; poi passerà su cloud o on-prem solo le informazioni che serve centralizzare o che hanno necessità generali di elaborazione e storage. “Questo nell’industria è un trend già in atto”, afferma Sannino, “perché permette di mantenere l’efficacia sulla linea di produzione, ma con macchine locali, senza software su cloud e infrastrutture pesanti che costano di più e non consentono la stessa velocità nel controllo di qualità e nelle azioni correttive”. Scopri di più https://www.cio.com/article/2085834/si-puo-tornare-indietro-dal-cloud-ecco-che-cosa-ne-pensano-i-cio-italiani.htmlSirti Digital Solutions S.pA., è l' azienda Tech del Gruppo Sirti che abilita la digital transformation​attraverso i servizi di networking, sw & system integration, cybersecurity, IoT, Cloud, Technological Plants & Cyber Security. 1700 certificazioni rilasciate dai più importanti player di tecnologia a livello mondiale. L’azienda dispone di​ un Digital Lab dedicato allo sviluppo e realizzazione, in logica di co-creation con Vendor, Clienti e start up, di​ nuove soluzioni digitali.