LA NOSTRA VISIONE SULLA SICUREZZA
Lavorare in sicurezza è la promessa del vostro futuro
La cultura della sicurezza si ottiene tramite l’impegno di tutte le persone che contribuiscono allo sviluppo delle attività all’interno dell’Organizzazione. La tutela della salute e della sicurezza dei nostri Lavoratori è da sempre al centro della nostra attenzione e rappresenta per noi un asset strategico.
Il Gruppo SIRTI riconosce nell’ambiente di lavoro sano, sicuro e ben adattato un elemento fondamentale per realizzare un’Organizzazione sociale forte, equa e inclusiva. Lo sviluppo di una cultura della sicurezza ed il miglioramento delle condizioni di lavoro per ogni Lavoratore sono essenziali per rendere i posti di lavoro più sicuri e produttivi.
Tutte le attività dell’Organizzazione sono governate con sistema di gestione certificato secondo la normativa UNI ISO 45001 sulla salute e sicurezza sul lavoro ed attraverso l’adozione di buone pratiche, promosse e condivise con tutti gli stakeholder.
La cultura della sicurezza è promossa attraverso iniziative di sensibilizzazione rivolte a tutti i livelli dell’Organizzazione al fine di individuare comportamenti sicuri da adottare nelle varie situazioni di vita lavorativa.
La sicurezza viene garantita anche attraverso un approccio inclusivo, volto a creare un ambiente di lavoro adatto a salvaguardare l’incolumità e la salute dei lavoratori.