LA CANDIDATE JOURNEY IN SIRTI
I suggerimenti dei nostri recruiter
Vuoi candidarti per una posizione specifica? Vuoi inviare una candidatura spontanea? Qualunque sia la tua aspirazione, scopri i suggerimenti del team Recruiting Sirti per avere maggior successo.

Una volta inserita la tua candidatura all’interno del sito, sia come risposta a una posizione specifica sia come candidatura spontanea, il tuo cv verrà attentamente valutato al fine di identificare la reale corrispondenza a profili/posizioni aperte all’interno della nostra azienda. Se in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato per maggiori indicazioni sui prossimi passi del processo di selezione e l’eventuale organizzazione di un primo colloquio.
Suggerimenti dei recruiter
Leggi nel dettaglio la job description per comprendere se la posizione aperta corrisponde a quella di tuo interesse, prestando attenzione alle richieste specifiche, alle peculiarità del ruolo e alla sede/area di assunzione. Se il tuo profilo corrisponde, fai application. Altrimenti inviaci il tuo cv attraverso una candidatura spontanea; rimarrà nei nostri database a disposizione per future opportunità.

Suggerimenti dei recruiter
Assicurati che il tuo CV contenga tutti i dati personali (nome e cognome, indirizzo, numero telefonico, data di nascita, cittadinanza, permesso di lavoro per i cittadini stranieri, patente di guida ed e-mail) e che sia aggiornato rispetto all’ultimo impiego. La chiarezza e la sintesi sono fondamentali per mettere in evidenza a colpo d’occhio le tue esperienze più significative e le società presso le quali hai lavorato (le più rilevanti per la posizione ricercata in alto).

Verrai colloquiato dal team Risorse Umane al fine di approfondire le motivazioni della tua candidatura, il tuo percorso accademico e professionale e le tue aspettative.
Suggerimenti dei recruiter
Adotta uno stile di comunicazione che ti rappresenti e improntato al rispetto. Utilizza un approccio positivo e professionale. Rafforza le tue risposte portando esempi concreti e raccontando progetti ai quali hai collaborato. Sii chiaro rispetto alle tue richieste ed aspettative. In caso di colloquio online, assicurati di avere una buona connessione a tua disposizione e di collegarti da un luogo idoneo.

Se avrai superato i precedenti step del processo di selezione avrai accesso alla fase finale, che consiste in un colloquio con Risorse Umane e il Responsabile di funzione, il quale determinerà il tuo eventuale ingresso in azienda. Qualora il percorso di selezione avesse esito positivo avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working ove compatibile con il ruolo e l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle nostre policy aziendali.
Suggerimenti dei recruiter
Prepara tutte le domande tecniche, logistiche ed organizzative che ti occorre approfondire per valutare al meglio la posizione proposta. Dettaglia le tue esperienze di lavoro pregresse, focalizzandoti sulle tue responsabilità e sugli strumenti e metodi di lavoro.