LA CANDIDATE JOURNEY IN SIRTI

I suggerimenti dei nostri recruiter

Vuoi candidarti per una posizione specifica? Vuoi inviare una candidatura spontanea? Qualunque sia la tua aspirazione, scopri i suggerimenti del team Recruiting Sirti per avere maggior successo.

Individuazione della posizione

Una volta inserita la tua candidatura all’interno del sito, sia come risposta a una posizione specifica sia come candidatura spontanea, il tuo cv verrà attentamente valutato al fine di identificare la reale corrispondenza a profili/posizioni aperte all’interno della nostra azienda. Se in linea con i requisiti richiesti, verrai contattato per maggiori indicazioni sui prossimi passi del processo di selezione e l’eventuale organizzazione di un primo colloquio.

Suggerimenti dei recruiter

Leggi nel dettaglio la job description per comprendere se la posizione aperta corrisponde a quella di tuo interesse, prestando attenzione alle richieste specifiche, alle peculiarità del ruolo e alla sede/area di assunzione. Se il tuo profilo corrisponde, fai application. Altrimenti inviaci il tuo cv attraverso una candidatura spontanea; rimarrà nei nostri database a disposizione per future opportunità.

Scrittura di un Curriculum

Suggerimenti dei recruiter

Assicurati che il tuo CV contenga tutti i dati personali (nome e cognome, indirizzo, numero telefonico, data di nascita, cittadinanza, permesso di lavoro per i cittadini stranieri, patente di guida ed e-mail) e che sia aggiornato rispetto all’ultimo impiego. La chiarezza e la sintesi sono fondamentali per mettere in evidenza a colpo d’occhio le tue esperienze più significative e le società presso le quali hai lavorato (le più rilevanti per la posizione ricercata in alto).

Colloquio con le Risorse Umane

Verrai colloquiato dal team Risorse Umane al fine di approfondire le motivazioni della tua candidatura, il tuo percorso accademico e professionale e le tue aspettative.

Suggerimenti dei recruiter

Adotta uno stile di comunicazione che ti rappresenti e improntato al rispetto. Utilizza un approccio positivo e professionale. Rafforza le tue risposte portando esempi concreti e raccontando progetti ai quali hai collaborato. Sii chiaro rispetto alle tue richieste ed aspettative. In caso di colloquio online, assicurati di avere una buona connessione a tua disposizione e di collegarti da un luogo idoneo.

Colloquio con il futuro responsabile

Se avrai superato i precedenti step del processo di selezione avrai accesso alla fase finale, che consiste in un colloquio con Risorse Umane e il Responsabile di funzione, il quale determinerà il tuo eventuale ingresso in azienda. Qualora il percorso di selezione avesse esito positivo avrai la possibilità di aderire all’Accordo di smart working ove compatibile con il ruolo e l’attività svolta, e lavorare da remoto secondo quanto previsto dalle nostre policy aziendali.

Suggerimenti dei recruiter

Prepara tutte le domande tecniche, logistiche ed organizzative che ti occorre approfondire per valutare al meglio la posizione proposta. Dettaglia le tue esperienze di lavoro pregresse, focalizzandoti sulle tue responsabilità e sugli strumenti e metodi di lavoro.

BENVENUTO A BORDO

Le persone raccontano le loro prime esperienze in Sirti

Diamo il benvenuto ad alcuni colleghi entrati di recente nel Gruppo Sirti. Scopri le loro prime esperienze in azienda, come si svolgono le loro giornate e le attività a cui si dedicano.

Alessandra Olcelli

Administration Finance & Control

“Dirigente donna e mamma? Riunisco razionalità e capacità organizzativa, gestendo con passione problemi e persone. Ricorda: se una mamma è felice lo sono anche i figli.”

Marco Vecchiati

Sirti Digital Solutions

“Eccellenza professionale e innovazione continua sono alcuni elementi fondamentali della nostra azienda. Lavorare in Sirti significa avere un ruolo di protagonista nella costruzione del futuro delle telecomunicazioni.”

Giada Vietri

Sirti Digital Solutions

“Sono entusiasta di poter far parte della realtà Sirti, perchè per me rappresenta un’ottima palestra intellettuale e un’opportunità di crescita.”

Elisabetta Mezzatesta

Administration Finance & Control

“Professionalità, condivisione di valori e obiettivi, flessibilità e smart working, elementi imprescindibili per il cambiamento epocale che stiamo vivendo.”

Teresa Loricchio

Sirti Digital Solutions

“Lavorare in Sirti significa avere l’opportunità di collaborare con team multidisciplinari, persone che hanno background professionali differenti, ma con le stesse caratteristiche: la competenza, la passione e la dedizione per il proprio lavoro.”

Riccardo Cimini

Telco Operations

“Il mio forte desiderio di intraprendere un percorso di crescita professionale mi ha portato in Sirti. Sin da subito sono stato accolto da colleghi di grande esperienza e ho cominciato la mia vita lavorativa con un’immersione nei corsi di formazione.”

Giovanni Casella

Telco Operations

“Trovare un ambiente incline all’ascolto è molto stimolante. In Sirti ho riscontrato con piacere una forte propensione allo spirito di squadra e al tempo stesso alla valorizzazione del singolo dipendente come promotore del cambiamento.”

Richard Ian Buno

Telco Operations

“Lavorare in Sirti significa saper accettare una sfida importante: migliorare e crescere professionalmente. Significa intraprendere un percorso che insegna a condividere con il proprio team obiettivi e risultati.”

Salvatore Carnevale

Telco Operations

“Esperienza di oltre un secolo, presenza capillare su tutto il territorio nazionale, competenze mutlidisciplinari, sono alcuni aspetti che rendono Sirti una grande azienda ed io sono orgoglioso di farne parte.”

Anita Pellegata

E-procurement

“Sirti è una grande realtà dove chiunque può accrescere le proprie competenze. La condivisione delle esperienze e delle conoscenze sono una consuetudine in casa Sirti.”

POSIZIONI APERTE

Entra nel mondo Sirti

Approfondisci e scegli l’ambito del tuo percorso professionale all’interno del Gruppo Sirti. Avrai la possibilità di lavorare in contesti e mercati diversi, contribuendo allo sviluppo tecnologico e sociale del nostro Paese.

VEDI TUTTE LE POSIZIONI

CONOSCI IL TEAM DI HIRING, EDUCATION & DEVELOPMENT

Ti presentiamo la nostra squadra di professionisti

Arina Ferrari

Digital Solutions & Welcomm Engineering

Barbara Sciabica

Responsabile formazione, selezione e sviluppo

Laura Cislaghi

Telco Operations – Nord Ovest e Centro

Maria Chiara Monti

Telco Operations – Nord Est

Marzia Vasta

Sirti Energia

Natalia Inchingolo

Formazione e Sviluppo