Sirti aderisce all’iniziativa #imiglioridavvero
#imiglioridavvero® è uno spazio dove giovani professionisti, entrati da poco in azienda, condividono le loro esperienze con chi è alla ricerca di lavoro, per raccontare come si scrive un CV efficace, come affrontare un colloquio e, una volta entrati, come ci si muove e si cresce in azienda.
Sirti ha deciso di aderire all’edizione 2016 dell’iniziativa #imiglioridavvero® perché fortemente convinta del valore del progetto e della necessità di offrire il proprio contributo per sostenere l’occupazione giovanile. Ha messo quindi a disposizione di questo progetto di Capgemini una decina di giovani ragazzi entrati da poco in azienda, provenienti da differenti percorsi accademici e impiegati in diverse aree dell’azienda. Questo per offrire una visione rappresentativa delle molteplici categorie professionali presenti in Sirti, e quindi uno spaccato delle diverse possibilità che si aprono ai giovani neolaureati che si affacciano per la prima volta sul mondo del lavoro.
“L’integrazione dei giovani nell’ambito lavorativo è una tematica che sta particolarmente a cuore a Sirti, che negli ultimi anni ha sviluppato un modello di relazione con diversi Atenei di prestigio orientato alla valorizzazione del talento. La partecipazione all’iniziativa di Capgemini Italia, dedicata a valorizzare le politiche aziendali di induction e talent retention, è una splendida opportunità per rendere ancora più efficace lo sforzo di Sirti in questo ambito”, ha dichiarato Clemente Perrone, Vice President Organization & Transformation Dept. del Gruppo Sirti.