LIFE IN SIRTI I ASCOLTO ATTIVO, INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA PERSONA

Indagine di clima

25 Novembre 2021

Attivare uno strumento di ascolto attivo all’interno dell’azienda che permetta di costruire il futuro attraverso iniziative concrete.

Siamo convinti che per sviluppare tutte le potenzialità della nostra organizzazione sia fondamentale ascoltare le persone. Per questo motivo nel 2018 abbiamo lanciato la prima Indagine di clima aziendale.

I nostri dipendenti sono orgogliosi di lavorare in Sirti e i risultati indicano che l’ambiente di lavoro è positivo e collaborativo. Emerge un forte attaccamento all’azienda che si riflette in un elevato livello di coinvolgimento, responsabilità e impegno personale in coerenza con i nostri valori aziendali.

In ottica di trasparenza ogni anno, a chiusura del sondaggio, condividiamo con tutti i dipendenti le risultanze raccolte e avviamo iniziative inclusive per la progettazione di piani di miglioramento. Da sempre i team di lavoro si sono distinti per entusiasmo, proattività e professionalità proponendo azioni che il nostro il nostro Leadership Team sceglie da implementare.

La partecipazione ai tavoli di lavoro ha rinnovato il mio senso di appartenenza all‘azienda, facendomi sentire un legame più forte e più gratificante.”

Maria Demarinis – Casandrino

I tavoli di lavoro rappresentano una opportunità per contribuire al cambiamento dal basso proponendo azioni concrete per migliorare il lavoro di tutti i giorni.

Mario Agrifani – Milano

Nella grande macchina Sirti si è data la possibilità anche al più piccolo ingranaggio di evidenziare le parti da oliare in modo da renderla più competitiva nella corsa alle TLC del terzo millennio.

Angelo Fiorentini – Roma

E’ stata un’occasione di scambio di idee e opinioni all’interno di un gruppo composto da persone con ruoli diversi all’interno dell’azienda ma che hanno un unico obiettivo: crescere.

Elena Nunziata – Calenzano

Leggi anche

SMART WORKING

Conciliare la vita privata ed il lavoro costruendo una solida base tra collaboratore…

altre iniziative

Garantire la business continuity ed efficiency considerando i dipendenti in senso olistico…