LIFE IN SIRTI I ASCOLTO ATTIVO, INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLA PERSONA

Diversity & Inclusion

24 Novembre 2022

Ci impegniamo a promuovere una cultura aziendale in cui la diversità, l’equità e l’inclusione siano parte integrante del nostro modo di lavorare e di fare business.

Immaginiamo un ambiente di lavoro aperto che sappia trarre vantaggio dall’unicità di ciascuno di noi, in cui il rispetto e l’ascolto possano sgretolare barriere e pregiudizi.

Partendo dal vostro vissuto e dalle vostre impressioni raccolte con la survey dedicata, abbiamo tracciato una strada da percorrere insieme.

Questa strada ha inizio con la pubblicazione del Manifesto della Diversità e dell’Inclusione che vuole essere al contempo specchio, per prendere consapevolezza dei nostri atteggiamenti e timone per guidare i nostri comportamenti, vivendo nella nostra quotidianità i valori e i principi enunciati.

L’invito è quello a riflettere, a prendere consapevolezza e a farsi ispirare… perchè il cambiamento parte da ciascuno di noi!

Troverete il Manifesto affisso in tutte le sedi Sirti firmato da tutti i responsabili, come segno del loro impegno concreto a promuovere i valori e principi espressi.

Questo vuole essere solo l’inizio di un percorso che abbraccerà diverse iniziative concrete di cui vi daremo man mano evidenza.

Ci stiamo inoltre dotando di una governance chiara e trasparente che possa misurare i progressi lungo questo cammino. Perché crediamo che solo attraverso azioni concrete e misurabili si possa raggiungere un traguardo così ambizioso.

Se la meta è il viaggio
Felice di vedere che le carrozze sono sempre piene.
Salite a bordo c’è un posto anche per voi!”

Angelo Fiorentini – Roma

“Vivere un’esperienza unica, per condividere pensieri e desideri, per immaginare un cambiamento che possa portarci verso una nuova concezione del nostro essere umani, del nostro essere parte di una società.”

Massimo De Beni – San Bonifacio

 

“Partecipare alle iniziative di D&I è portare i valori in cui si crede anche sul posto di lavoro, perché la vita lavorativa fa parte della nostra vita.”

Tatiana Parolini – Sesto San Giovanni

Leggi anche

SMART WORKING

Conciliare la vita privata ed il lavoro costruendo una solida base tra collaboratore…

indagine di clima

La convivenza della dimensione della cura del corpo con quella del lavoro: difficoltà, complessità, sfide…