Sirti è presente sul territorio nazionale con circa 4.000 persone distribuite in modo diffuso e capillare presso le numerose sedi presenti in tutte le regioni. Ciò consente all’azienda una maggiore reattività negli interventi e nello svolgimento delle attività operative.
Per la tipologia di attività in Sirti, è fondamentale che l’azienda disponga di una organizzazione territoriale capillarmente diffusa: ciò infatti consente di rispondere con tempestività ed efficienza alle richieste dei clienti.
Per questa ragione, Sirti ha sviluppato una struttura operativa a presidio del territorio in grado di rispondere alle richieste dei clienti con tempi di intervento entro un massimo di 2 ore e colmando distanze mai superiori ai 150 km. Tutte le squadre e i gruppi operativi distribuiti sul territorio sono coordinati dalla direzione generale di Milano e dalle 4 strutture operative regionali.

Milano Head Quarter
Il building rappresenta il centro direzionale del Gruppo Sirti con circa 350 persone. Al suo interno vi sono importanti poli di eccellenza come il centro di progettazione, il centro NOC (Network Operation Center) con il nuovo Data Center.
Roma
Centro Information and Communication Technology per lo sviluppo di software, Operational Support System (OSS), Business Support System (BSS) e integrazione di sistemi.


Genova
Polo di Ricerca e Sviluppo per il segnalamento ferroviario. Il centro di ricerca sviluppa tool e software di progettazione, verifica e validazione dei sistemi di segnalamento ferroviario.
Torino
Centro di riferimento per la attività di costruzione e di manutenzione delle reti in Rame, delle reti di nuova generazione in fibra Ottica e delle reti Radiomobili per i principali Gestori.
