SIRTI ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI WELLCOMM ENGINEERING, SOCIETA’ LEADER NEL MERCATO DELLA CYBER SECURITY
Milano, 13 Giugno 2019 – Sirti, società leader nel mercato delle infrastrutture tecnologiche, annuncia l’acquisizione di Wellcomm Engineering, società leader sul mercato italiano in ambito Cyber Security.
L’operazione di acquisto, parte della strategia di rafforzamento e sviluppo del posizionamento del Gruppo Sirti, guidato dall’Amministratore Delegato Roberto Loiola, si traduce in un potenziamento del portafoglio di offerta nei segmenti di mercato in cui opera la Business Unit Digital Solutions e apre nuove prospettive di mercato nei settori Finance e Industry.
Nino Marsanasco mantiene il ruolo di Amministratore Delegato di Wellcomm Engineering mentre Benedetto Di Salvo, che guida la Business Unit Digital Solutions di Sirti, è stato nominato Presidente. Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Wellcomm Engineering è costituito dai seguenti Consiglieri: Benedetto Di Salvo, Nino Marsanasco, Maria Stella Brena, Roberto Loiola e Marco Gandini.
Al fine di dare esecuzione all’operazione è stata completata un’articolata manovra di rafforzamento patrimoniale da parte del socio unico di Sirti, PS Reti e Pillarstone SPV, il tutto coerentemente con gli accordi intervenuti nell’ambito del piano di risanamento attestato nel 2016.
Roberto Loiola, CEO di Sirti dichiara:
“Sono orgoglioso di annunciare questa operazione di M&A, che rappresenta una forte spinta verso la diversificazione del business in linea con gli obiettivi del Piano Strategico di Sirti. L’acquisizione di Wellcomm Engineering consente a Sirti di rafforzare il proprio portafoglio di servizi nella Cyber Security, un ambito in forte crescita e strategico per tutti i nostri Clienti”.
Nino Mansarasco, CEO di Wellcomm Engineering dichiara:
“E’ un onore per noi divenire parte di un Gruppo che ha fatto la storia del Paese come Sirti. Questa operazione consente di mettere in atto numerose sinergie in termini di know how e di capacità operative, di accelerare la crescita e di assicurare un futuro di lungo termine ai nostri dipendenti.”
Benedetto Di Salvo, Vice President della Business Unit Digital Solutions di Sirti dichiara:
“Il portafoglio della Business Unit Digital Solution di Sirti si arricchisce di solide competenze e tecnologie in ambito Cyber Security, grazie a questa operazione. La forte complementarietà tra le aziende consente di amplificare la nostra capacità di generare valore per i nostri clienti attraverso soluzioni e servizi ad alto contenuto tecnologico.”